INFORMATIVA PRIVACY IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
AI SENSI DELL’ART. 13 D. lgs. 30.06.2003, n. 196
- Ai sensi dell’art. 4 lett. f) del D. Lgs. 196/2003 il Titolare del trattamento è la persona, fisica o giuridica, cui competono le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali e agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza;
- Ai sensi dell’art. 4 lett. i) del D.lgs. 196/2003, a seguito di modifica normativa, per interessato si intende la persona fisica cui appartengono i dati personali, escludendosi così la persona giuridica;
- Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003 grava sul Titolare l’obbligo di informare preventivamente l’interessato o la persona presso la quale sono raccolti i dati personali circa il trattamento degli stessi.
Tutto ciò premesso, la Impresa Onoranze Funebri “Bianchin”, con sede legale in Montebelluna, Via Monte Grappa 47, in qualità di Titolare del trattamento, informa gli interessati su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura del loro conferimento.
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali raccolti presso gli interessati, ivi comprese le immagini eventualmente inviate dall’interessato, costituiscono oggetto del trattamento e sono trattati ed utilizzati direttamente per gestire la esigenze dell’utente relative ad una richiesta di prestazione o consulenza;
MODALITA’ DI TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche, mezzi telematici ed in via residuale su supporti cartacei da parte di soggetti interni appositamente incaricati nonché dai responsabili esterni in caso nominati, e ciò anche in base agli accordi contrattuali in essere. I dati sono conservati in archivi informatici, telematici, ed in via residuale cartacei con piena assicurazione delle misure di sicurezza di sicurezze previste dal legislatore.
COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati personali non saranno diffusi dal Titolare. La comunicazione a terzi, diversi dal Titolare, dai responsabili, interni ma anche esterni alla struttura aziendale, e dagli incaricati al trattamento individuati e nominati rispettivamente ex artt. 29 e 30 del D.lgs. n. 196/2003 e s.m.i., è prevista per il perseguimento delle finalità indicate ed in ogni caso nei limiti delle stesse, a soggetti e società terze, partner commerciali, impegnate nel corretto e regolare perseguimento delle finalità descritte. In ogni caso il trattamento da parte di soggetti terzi dovrà avvenire secondo correttezza e nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato potrà far valere i propri diritti come espressi dall’artt. 7, 8, 9 e 10 del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al titolare del trattamento. In particolare secondo l’art. 7 l’interessato potrà ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
TEMPI DI CONSERVAZIONE
I dati personali degli interessati saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento dei rapporti sussistenti tra le parti e comunque non oltre dieci anni decorrenti dalla cessazione del rapporto in essere.
TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO
Il Titolare è Impresa Onoranze Funebri “Bianchin”, Via Monte Grappa 47, Montebelluna -TREVISO. Il Titolare mette a disposizione il seguente indirizzo email per ogni comunicazione: ofbiebi@gmail.com.
NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE RIFIUTO A RISPONDERE
Il conferimento dei dati è facoltativo ed è rimesso alla volontà del soggetto che inviare la propria richiesta. Il mancato conferimento dei dati, comporta l’impossibilità di dar seguito alla stessa. I dati non espressamente indicati come obbligatori, potranno essere liberamente concessi dagli interessati.
CONSENSO
Ai sensi dell’art. 23 e dell’art. 130 del D.lgs. 196/2003, il consenso al trattamento dei dati è necessario in quanto gli stessi sono raccolti per le finalità sopra indicate. Si precisa, nel rispetto del Provvedimento n. 330 del 04 luglio 2013 del Garante per la Protezione dei dati personali, che il consenso prestato per le modalità automatizzate si estende anche a quelle tradizionali. Fatti salvi i diritti già espressi nella presente informativa al paragrafo “diritti dell’interessato”.
INFORMAZIONI SULL’USO DEI COOKIES
Su questo sito web utilizziamo cookie e strumenti analoghi per migliorare le prestazioni e migliorare l’esperienza dell’utente. I cookie sono piccoli file di testo che un sito web può mettere sul tuo computer o dispositivo mobile la prima volta che si visita un sito o una pagina. Il cookie consente al sito web, o ad un altro sito web, di riconoscere il dispositivo la prossima volta che lo si visita. Ci sono molte funzioni che i cookie svolgono. Per esempio, ci possono aiutare a ricordare il tuo nome utente e le tue preferenze, analizzare le performance del nostro sito, o ci permettono di raccomandare contenuti che crediamo siano più pertinenti per voi. Alcuni cookie contengono informazioni personali – per esempio, se si fa clic su “ricordati di me” quando sta eseguendo un’autenticazione, il tuo nome utente verrà memorizzato in un cookie. La maggior parte dei cookie non raccoglie informazioni che ti identificano, raccoglieranno invece informazioni più generali come ad esempio il modo in cui gli utenti sono arrivati al nostro sito, come lo utilizzano, o la posizione generica di un utente.
QUALE TIPO DI COOKIE USA QUESTO SITO?
In generale, i nostri cookies svolgono fino a tre diverse funzioni:
1. Cookie essenziali Alcuni cookie sono essenziali per il funzionamento del nostro sito. Ad esempio, alcuni cookies ci permettono di individuare e far sì che gli utenti registrati possano accedere alle pagine riservate. Se un utente sceglie di disabilitare i cookie, non sarà in grado di accedere a tutti i contenuti contenuti nelle pagine riservate.
2.Performance Cookies Utilizziamo altri cookie per analizzare come i nostri utenti utilizzano il nostro sito web e per monitorare le prestazioni del sito web. Questo ci permette di fornire un’esperienza di alta qualità personalizzando la nostra offerta e identificando rapidamente e risolvendo gli eventuali problemi che si presentano. Per esempio, si potrebbe utilizzare i cookie per tenere traccia di quali sono le pagine più popolari, quale metodo di collegamento tra le pagine è il più efficace, e per determinare il motivo di alcuni errori che si possono verificare.
3. Functionality Cookies Questo tipo di cookie ci permettono di ricordare le vostre preferenze. Ad esempio, i cookie ti risparmiano la fatica di digitare il tuo nome utente ogni volta che si accedi al sito, e permettono di caricare le tue preferenze di personalizzazione del sito.
I cookie di questo sito vengono usati da qualcun’altro?
Usiamo Google Analytics per monitorare il traffico del nostro sito web. Possiamo anche utilizzare cookie di terze parti per aiutarci con le ricerca di mercato, il monitoraggio delle conversioni, per migliorare la funzionalità del sito e per il controllo del rispetto dei termini e delle condizioni e della nostra politica sul copyright.
ELENCO DEI COOKIE DI TERZE PARTI
Il sito utilizza o può utilizzare cookyes di terze parti, a seguire l’elenco dei possibili cookie e delle relative policy di privacy
Origine | Utilizzo | Link Informativa |
---|---|---|
Utilizzato per fornire i servizi di condivisione dei prodotti / articoli e le funzionalità di “Mi piace” | https://it-it.facebook.com/about/privacy | |
GOOGLE PLUS | Utilizzato per fornire i servizi di condivisione dei prodotti / articoli | http://www.google.com/policies/technologies/cookies/ |
Utilizzato per fornire i servizi di condivisione dei prodotti / articoli | https://twitter.com/privacy?lang=it | |
GOOGLE MAPS | Utilizzato per fornire i servizi di geolocalizzazione | https://www.google.it/intl/it/policies/privacy/ |
GOOGLE ANALYTICS | Utilizzato per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito | http://www.google.it/intl/it/analytics/privacyoverview.html. |
PUÒ UN UTENTE DEL NOSTRO SITO BLOCCARE I COOKIE?
Ogni browser offre metodi per limitare o disabilitare i cookie. Per maggiori informazioni sulla gestione dei cookie visitate i link appropriati:
TERMINI UTILIZZO reCAPTCHA
Nel sito è stato implementato il reCAPTCHA invisibile. L’utilizzo del reCAPTCHA invisibile è soggetto alle Norme sulla privacy e ai Termini di utilizzo di Google. Accedendo o utilizzando le API di reCAPTCHA, l’utente accetta i Termini di utilizzo delle API di Google e i Termini aggiuntivi riportati di seguito. Prima di accedere alle API; l’utente deve leggere e accettare tutti i termini e le norme applicabili.
Termini di servizio di reCAPTCHA
L’utente riconosce e accetta che l’API di reCAPTCHA API funziona tramite la raccolta di informazioni relative all’hardware e al software, ad esempio dati del dispositivo e dell’applicazione e risultati dei controlli di integrità, e l’invio di tali dati a Google per l’analisi.